Articles

Hiking with Tourists: Boulder’s Best Trails for Out-of-State Visitors

Posted on

sentieri di Boulder
Sappiamo che hai genitori, fratelli, zii e amici che vivono in tutto il paese. Ad un certo punto, verranno a trovarti a Boulder e vorranno fare delle escursioni. Ma non puoi portare tua zia Judy con te sulla 5-Peak Boulder Traverse. Devi scegliere l’escursione giusta per la persona giusta. Devi considerare il livello di forma fisica e gli interessi personali. Questa è la tua guida alle escursioni con sei tipi comuni di visitatori stranieri. Con queste escursioni, torneranno sicuramente per altre (nel bene e nel male).

Come sempre, controlla OSMP.org per mappe dettagliate e possibili chiusure di sentieri.

L’appassionato di storia

L’appassionato di storia ha bisogno di un’escursione con un significato culturale e storico. Non sarà impressionato solo dal paesaggio. Queste escursioni offrono splendidi panorami, più uno sguardo al passato pionieristico di Boulder.

Towhee and Homestead Loop (2 miglia): Questo dolce anello inizia e finisce al South Mesa Trailhead, dove si trova la storica Doudy-Debacker-Dunn House (costruita nel 1875). Questa casa di pietra (mostrata nella foto del post qui sopra) è tutto ciò che rimane della fattoria originale, la cui storia coinvolge tre diverse famiglie e include un omicidio misterioso. Inizia sul Mesa Trail e gira a sinistra su Homestead Trail. Seguite Homestead per un miglio; prendete a destra su Mesa, e poi ancora a destra su Towhee Trail. Towhee ti riporta a Mesa e al trailhead.

Chautauqua Historic Loop (3,5 miglia): Questa escursione moderata inizia allo storico Chautauqua Trailhead. Il Colorado Chautauqua ha una ricca storia che risale al 1890, e continua a servire come un centro delle attività culturali di Boulder oggi. Per percorrere l’anello storico, inizia camminando verso sud sul Bluebell Road Trail. Questo sentiero è largo e piatto, ma sale costantemente. Gira a sinistra su Mesa Trail e continua fino a Woods Quarry Trail. Questa zona è il sito di una cava di arenaria che operava dalla fine del 1890 fino al 1920. Il sentiero gira intorno e ti riporta a Mesa. Segui Mesa per la strada che hai fatto, ma poi gira a sinistra su Bluebell-Baird Trail. Prendete il Bluebell-Baird mentre si snoda su un pendio e attraverso una foresta di pini ponderosa. Gira a destra su Baseline Trail per tornare al trailhead.

L’Instagram Junkie

L’Instagram Junkie ha bisogno di panorami ampi e cime ariose. Sperano di ottenere una nuova foto di profilo da questo viaggio, e sta a te fare il resto. Con i suoi panorami di Indian Peaks e una miriade di affioramenti rocciosi per mettersi in posa, questo anello non vi deluderà.

Range View e Ute Loop (1 miglio): Iniziare a Realization Point Trailhead su Flagstaff Road. (Nota: Flagstaff Road è attualmente chiusa dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:30 per riparazioni). Prendete il roccioso e accidentato, ma relativamente piatto, Range View Trail per mezzo miglio fino a quando incontra Ute Trail. Prendere a destra su Ute e continuare fino al trailhead. Per aggiungere più distanza (e più opportunità fotografiche) prendete Boy Scout Trail all’estremità nord di Range View fino a May’s Point, un punto panoramico. Questo out-and-back aggiungerà due miglia all’escursione.

L’atleta serio

L’atleta serio è alla ricerca di una sfida, e lo spazio aperto di Boulder è felice di farlo. Questa escursione non è per i deboli di cuore, ma è sicura di piacere ai super-fit che vengono a Boulder per mettersi alla prova.

Bear Peak Loop (circa 8 miglia): Parcheggiare al NCAR Trailhead e prendere il NCAR Trail fino a Mesa Trail. Dirigiti a sud su Mesa. Gira a destra su Fern Canyon e inizia a scalare uno dei sentieri più ripidi e spietati di Boulder. Godetevi le ampie vedute dalla cima rocciosa ed esposta di Bear Peak. Prendi il West Ridge Trail dall’altra parte e segui Bear Canyon fino a Mesa Trail.

Il ragazzo/la ragazza normale

Il ragazzo/la ragazza normale sta cercando un’escursione moderata. Vogliono sperimentare lo spazio aperto di Boulder, ma non vogliono stare fuori sui sentieri tutto il giorno. Queste escursioni fanno al caso loro.

Dakota Ridge e Sanitas Valley Loop (2 miglia): Un giro popolare per la gente del posto, questa escursione è un allenamento breve ma soddisfacente. Inizia al Mount Sanitas Trailhead e segui le indicazioni per il Sanitas Valley Trail. Percorri il sentiero della valle per 0,2 miglia, e poi gira a destra per dirigerti su Dakota Ridge Trail. Segui Dakota Ridge per un miglio, goditi la vista panoramica e torna al trailhead attraverso il Valley Trail. Questa escursione può anche soddisfare gli appassionati di storia, che saranno interessati ai legami dell’area con uno storico sanatorio e al suo precedente utilizzo come cava.

Mallory Cave (2,6 miglia): Questa escursione out-and-back è meravigliosamente serena e ha un serio fattore cool: finisce in una grotta di pipistrelli! (Si prega di notare le chiusure stagionali per il roosting dei pipistrelli.) Iniziare al NCAR Trailhead. Prendi NCAR Trail fino a Mesa Trail, gira a sinistra su Mesa e poi gira a destra su Mallory Cave Trail. Il sentiero è ripido in alcune sezioni. Termina alla grotta e ritorna per la strada che hai fatto.

Il City Slicker

Il City Slicker spiegherà che non è “una persona che ama molto la natura”, e potrebbe usare le virgolette quando lo fa. Va benissimo, perché anche nella “super natura” Boulder, abbiamo qualcosa anche per loro.

Wonderland Lake Loop (1,5 miglia): Questo anello ben frequentato è proprio in città e presenta un parco, un’area picnic e un sentiero largo e piatto. Basta seguire le indicazioni da Wonderland Lake Trailhead. Godetevi la bellezza delle colline e del lago senza dover lasciare la civiltà.

Red Rocks Loop (1-2 miglia): Questa escursione è essenzialmente nel centro di Boulder. Per alcuni, questo è uno svantaggio. Per i City Slicker, è la perfezione. Iniziare a Settlers Park Trailhead o Centennial Trailhead. Ci sono un certo numero di anelli possibili da prendere, con un paio di tratti ripidi (ma molto brevi). Questa escursione vanta una vista eccellente sia sulla città che sulle montagne.