Articles

Historic Smithville Park Trails

Posted on

Il villaggio di Smithville, sul quale si trova l’Historic Smithville Park (aperto dalle 8 del mattino ai 30 minuti dopo il tramonto), ha un passato lungo e colorato e alcuni importanti collegamenti con la storia delle biciclette in America. Originariamente colonizzata dalla tribù Lenni-Lenape, la terra fu rilevata da un colono coloniale nel 1676. Una diga, una segheria e una macina sono state costruite durante il periodo coloniale, rendendolo ideale per i fratelli Shreve per stabilire una fabbrica tessile e un villaggio di lavoratori quando comprarono la terra nel 1831. La fabbrica alla fine andò in bancarotta; nel 1865, Hezekiah Bradley Smith comprò la proprietà e la trasformò in un moderno villaggio industriale per produrre la sua tecnologia di macchinari per la lavorazione del legno.
L’azienda produttrice produsse la American Star Bicycle mentre l’industria stava decollando negli anni 1880. La bicicletta Star aveva una piccola ruota anteriore e una grande ruota posteriore, che superava il problema del ribaltamento in avanti che era comune tra le biciclette a ruota alta dell’epoca. Una scultura in ferro della Stella può essere vista su River Street, vicino all’inizio del sentiero naturalistico Ravine nel parco.
Partendo dal lotto comunale all’angolo di Smithville Road e East Railroad Avenue, dirigiti verso est sul sentiero rosso (i sentieri sono contrassegnati da segnaletica con codice colore) mentre entra nei boschi e lascia il rumore delle auto alle spalle. Il sentiero boscoso passa attraverso una breve sezione di campi aperti dove una linea di trasmissione si interseca sopra; la segnaletica interpretativa sottolinea l’importanza della vegetazione in questa zona come habitat per gli impollinatori. A circa 0,3 miglia dall’inizio, si arriva a un parcheggio e a un incrocio di sentieri. Se girate a destra, il sentiero arancione vi porterà attraverso East Railroad Avenue e vi collegherà al sentiero giallo. Se girate a sinistra, il sentiero arancione vi porterà alla Smith’s Woods Area, che comprende padiglioni da picnic e un giardino delle farfalle, piantato con specie note per attirare gli impollinatori. Continua dritto lungo il sentiero rosso mentre il sentiero si snoda intorno al lato opposto di questi servizi, intersecando un parco giochi prima di rientrare nei suoi dintorni boscosi.
Il sentiero boscoso offre l’ambiente perfetto per una diversità di utenti del sentiero – in questa sezione, si può incontrare di tutto, dalle famiglie con bambini in un’escursione agli amici che passeggiano insieme con i loro cani. A circa 0,45 miglia dall’inizio, il sentiero rosso svolta a sinistra.
Continuando lungo il sentiero rosso, incontrerete una scala con una rampa liscia per oggetti a rotelle come le biciclette. A circa 0,7 miglia dall’inizio, c’è un’altra divisione nel sentiero; tenete la sinistra per continuare lungo il sentiero rosso, emergendo dalla foresta per viaggiare parallelamente al Rancocas Creek mentre si snoda verso il lago Smithville. Il sentiero attraversa la trafficata Smithville Road e continua a snodarsi attraverso il parco, attraversando due ponti prima di terminare al varo della barca su River Street.
In questa zona vicino al varo della barca, comincerete a vedere la segnaletica interpretativa che racconta la storia della storica Smithville e diversi aspetti della vita nel villaggio industriale, come la prima ferrovia per biciclette. Le biciclette modificate servivano come baccelli individuali per gli utenti e si sedevano lungo una pista simile a una fenice mentre gli utenti pedalavano verso le loro destinazioni. In un’epoca in cui la maggior parte delle strade non erano asfaltate e diventavano facilmente fangose, la ferrovia ciclabile offriva un modo per arrivare dalle comunità vicine al centro industriale di Smithville in meno di 10 minuti. Gli utenti dovrebbero notare che questo sentiero solo a piedi è off-limits per le biciclette. Il cambiamento di superficie in trucioli di legno irregolari scoraggia anche l’uso delle ruote. Poco dopo il sentiero, una serie di scale aiuta gli utenti a salire il ripido pendio mentre il percorso si snoda tra gli alberi, emergendo lungo Meade Lane. Attraversate la strada e girate a sinistra per continuare il sentiero in un campo aperto ed erboso. Entrando di nuovo nel bosco, si incontrano alberi densi e terreno collinare lungo il burrone, mentre i ponti aiutano ad attraversare i canali d’acqua sottostanti. C’è un piccolo anello alla fine del sentiero; indipendentemente dalla strada che prendete, molto presto tornerete al punto di partenza e dovrete tornare indietro all’inizio.
Sulla via del ritorno, se volete girare a sinistra a Meade Lane, raggiungerete diversi parcheggi, un complesso di fattorie e un complesso di palazzi. Smithville Mansion, dove Hezekiah Smith e la sua famiglia risiedevano, è aperta per le visite durante la stagione estiva in determinati giorni della settimana.
Per raggiungere il sentiero verde, prendete prima il sentiero rosso per tornare al ponte. Come avete visto prima, un grande lotto di ghiaia e diversi edifici in mattoni appaiono alla vostra destra. La segnaletica interpretativa li indica come edifici industriali dove venivano fabbricati i macchinari e fornisce informazioni su come si lavorava per l’azienda. Girate lungo il viottolo e superate il ponte, ora su una sezione del sentiero verde, che conduce al lago e a diversi punti di pesca sull’acqua.

Dopo esservi presi il tempo di ammirare il panorama su una panchina vicina, tornate indietro sul sentiero rosso, passate il secondo ponte e girate a destra al prossimo lotto di ghiaia per dirigervi sul sentiero verde principale. Mentre il sentiero verde può ospitare le biciclette, le molteplici e ripide scale alla fine vicino a West Railroad Avenue potrebbero renderlo difficile da attraversare su ruote.
Questo tratto offre viste del lago Smithville sulla destra. I conigli saltano attraverso il sentiero e le rane toro si chiamano tra loro dalle rive fangose. Un tratto galleggiante sull’acqua offre una vista panoramica del lago. Nelle giornate calde e soleggiate, potreste anche avvistare aironi blu e altri uccelli acquatici che danzano attraverso il lago in cerca di un pasto.
Mirate le scale quando uscite dalla sezione galleggiante, perché il sentiero si divide di nuovo. Gira a sinistra e ti dirigerai su una serie di scale, poi giù per una collina ripida e su di nuovo per incontrare il sentiero giallo. Gira a destra e incontrerai anche tu una serie di scale, mentre il sentiero si divide ancora una volta. A sinistra, il sentiero verde porta verso il sentiero giallo. A destra, continua ad avvolgere il lago, e non molto tempo dopo, vedrete una scala che porta giù ad un altro padiglione che si affaccia sul lago. Con la scala alla vostra destra, girare a sinistra è l’uscita più veloce per il sentiero West Railroad Avenue. Continua dritto e il sentiero crea un breve anello attraverso il bosco, circondando un piccolo gazebo nel mezzo. Uscendo dall’anello, vorrete girare a destra per raggiungere la fine del sentiero verde e l’inizio del sentiero giallo sulla vostra sinistra.
Il sentiero giallo, l’unico sentiero nel parco che permette l’uso equestre, è parallelo a Railroad Avenue. Fai attenzione quando attraversi Smithville Road prima di continuare dritto. In questa sezione, gli alberi separano il sentiero dalla vicina strada e, smorzando il rumore, offrono una tranquilla tregua. Ci sono piani per continuare il sentiero, ma per ora il sentiero giallo termina a soli 0,8 miglia dal suo inizio, con un passaggio che fornisce l’accesso alla strada.

Parcheggio e accesso al sentiero

Per raggiungere il W. Railroad Ave. trailhead da I-295 N, prendere l’uscita 43 (da I-295 S, prendere l’uscita 43A). Dirigiti a sud-est su Creek Road, seguendo le indicazioni per Rancocas Woods. Continuare per 1,3 miglia e girare a sinistra su Marne Hwy. Continuare per altre 1,6 miglia e girare a destra su Lumberton Road. Dopo 0,4 miglia, gira a sinistra su NJ 38 E. Prosegui dritto per 3,9 miglia prima di girare a sinistra su Smithville Road. In 0,4 miglia girare a sinistra su W. Railroad Ave. In 0,2 miglia, il parcheggio sarà visibile sulla destra.
Per raggiungere il lotto comunale su Smithville Road, seguire le indicazioni di cui sopra per Smithville Road. Girare a sinistra su Smithville e percorrere 0,45 miglia; il parcheggio sarà sulla vostra destra.
Per raggiungere i parcheggi su Meade Lane vicino alla villa e ai complessi agricoli, seguire le indicazioni di cui sopra per Smithville Road. Girare a sinistra su Smithville e percorrere 0,8 miglia. Girare a sinistra su Meade Lane, e i parcheggi A e B saranno visibili.

Per raggiungere il sentiero di Smith’s Woods, seguire le indicazioni di cui sopra fino a Smithville Road. Girare a sinistra su Smithville, fare 0,4 miglia, e girare a destra su E. Railroad Ave. Continuare dritto per 0,4 miglia. L’ingresso sarà sulla vostra sinistra.